Burgman Club Italia

|
Scritto da Super User salvo
Visite: 94
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Loris e Valentino prenderanno parte alla 12 Ore del Golfo, gara automobilistica che si disputerà ad Abu Dhabi il prossimo 14 dicembre

A maggio scorso Valentino Rossi aveva annunciato la sua rinuncia al Rally di Monza, kermesse che si tiene tradizionalmente alla fine della stagione iridata e di cui il Dottore è stato per anni il protagonista indiscusso: il 9 volte iridato non sarà all'appuntamento brianzolo in quanto prenderà parte alla 12 Ore del Golfo, gara automobilistica che si disputerà il prossimo 14 dicembre sul circuito Yas Marina di Abu Dhabi.

Rossi si metterà al volante di una Ferrari 488 GT3 allestita da Kessel Racing, scuderia con la quale il pesarese ha già corso nel 2009 (6 Ore di Vallelunga) e nel 2012 (a Monza, nella Blancpain GT). Al suo fianco ci saranno anche l'inseparabile Uccio e il fratello Luca Marini, che condivideranno con Vale il volante della Gran Turismo del Cavallino.

In pista, in quell'occasione, ci sarà anche un'altra vecchia conoscenza della MotoGP: il tre volte Campione del Mondo Loris Capirossi, che dopo aver appeso al chiodo la tuta di pelle (ma non il casco...) è diventato un habitué della corsa emiratina. Capirex, diventato ormai un vero e proprio veterano della 12 Ore del Golfo, correrà in squadra con Niki Cadei e Alexis De Bernardi.

Nel 2014 anche un altro asso del Motomondiale partecipò alla Endurance di Yas Marina, conquistando la vittoria della classe Gentleman proprio con il team Kessel. Parliamo di Jorge Lorenzo, che in quell'occasione si mise al volante di una fiammante Ferrari 458 archiviando con grande soddisfazione la sua esperienza su quattro ruote.

via motoblog

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Categoria: /
Content