Burgman Club Italia

|
Scritto da Super User salvo
Visite: 339
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Hevik Andromeda. Recensione giacca da moto urban

Abbiamo provato per voi l'ultima giacca urban di Hevik. Grande tenuta all'aria, ottima capacita di carico nelle tasche , cura dei dettagli e fitting. Perfetta per inverno e autunno. Il tessuto laminato, nonostante alcuni dettagli geniali per renderla più fresca, la rendono troppo calda in primavera o estate. Prezzo: 234,90 euro. Info: www.Hevik.com

 

Siete nalla ricerca di una giacca per andare in moto o in scooter al lavoro? Allora vi consiglio di andare a vedere in negozio l'ultima creazione di Hevik, dedicata al mondo urban. Si chiama Andromeda e ha passato a pieni voti il nostro test.

Trattasi di un capo perfetto per muoversi in città in autunno e in inverno. Se la utilizzerete in pieno inverno in moto e quindi con poca protezione aerodinamica, richiede l'impiego di una maglia termica o gilet. Questa è una indicazione pensata soprattutto per i più freddolosi perchè Adromeda tiene molto bene l'aria anche a velocità autostradali. 

E' un capo con look simil Parka realizzato in tessuto nylon laminato 3 strati con imbottitura termica staccabile e membrana integrata. Questa struttura la rende impermeabile e fa si che il capo non si inzuppi sotto la pioggia. Per contro il capo è così piuttosto caldo in primavera e molto caldo d'estate. Per la primavera però i tecnici hanno ideato una soluzione interessante per rendere Andromeda più fresca: c'è infatti un sistema furbo di ventilazione anteriore che sfrutta una pattella traforata con cerniera (vedi video e decrizione). 

La giacca di Hevik ha protezioni morbide di livello 1 su spalle e gomiti e la predisposizione per un paraschiena di tipo corto. Per questo ha meritato due stelle su quattro. Invitiamo a usare il paraschiena lungo anche in città. Per contro però un plauso all'azienda bresciana perchè ha previsto un livello 2 (il massimo) per il suo paraschiena venduto come optional. La giacca è certificata classe A.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Categoria: /
Content