+39 3484110558  
info@burgman.it

Scritto da Super User
Visite: 34
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Hevik Scirocco Light, leggero sulle spalle e… alla cassa

Rivisitazione di un capo che negli anni scorsi ha riscosso un ottimo successo, ha un taglio metropolitano e garantisce una notevole ventilazione anche nei mesi più caldi. Il tessuto esterno della giacca è in poliestere e ci sono ampie aree in rete 

Freschi e protetti
In inglese la parola “light” si traduce sia con “leggero” che con “luce” ed è proprio giocando su questo doppio significato che il marchio Hevik ha chiamato Light la sua nuova capsule collection di abbigliamento da moto: l’augurio di una luminosa ripresa dopo i tempi difficili che abbiamo attraversato, e il carattere “leggero” della collezione che si distingue per versatilità e ancor di più per l’accessibilità del prezzo.
Tra i nove elementi che ne fanno parte spicca la giacca estiva Scirocco Light, rivisitazione di un capo che negli anni scorsi ha riscosso un ottimo successo. Il taglio è metropolitano, cool, ed è garantita una notevole ventilazione per l’uso nei mesi più caldi. Il tessuto esterno della giacca è in poliestere, così come è in poliestere la fodera, e ci sono ampie aree in rete mesh su torace, schiena e sulla parte interna delle maniche che permettono un generoso flusso d’aria; per i giorni un po’ più freschi c’è la membrana antivento removibile che all’occorrenza impedisce il passaggio della brezza.
È un giubbotto da moto e non possono mancare le protezioni CE: ce ne sono su spalle e gomiti, alle quali si aggiunge la tasca posteriore nella quale può venire inserito un paraschiena di livello 2 Hevik HFB Protector oppure H-CB Protector. Naturalmente anche a livello di dettagli c’è tutto quanto serve in una giacca di questo tipo: il collo è rifinito in neoprene per dare una sensazione di contatto più piacevole ed è dotato di chiusura a bottone, sui polsi ci sono chiusure a strappo e sulle spalle inserti riflettenti che garantiscono una maggiore visibilità, non manca la predisposizione per l’aggancio di un pantalone.
La chiusura frontale è a zip e ci sono tasche in abbondanza: due esterne sui fianchi e una terza, pure esterna, sul petto, alle quali se ne aggiungono una interna e il pratico taschino a “Napoleone”.
Scirocco Light è disponibile nelle versioni maschile e femminile, nelle varianti nero/giallo fluo, nero/grigio e nero, tutte proposte allo stesso prezzo: 114 euro. Anche quello è… light.

 

 
 



 
 
 
Categoria: